Impianti idraulici Torino
Idrowatt cura il tuo impianto idraulico, o impianto idrico: un impianto, costituito da tubi e macchinari, in grado di trasportare acqua da un punto ad un altro.
le lavorazioni inerenti ad impianti idraulici sono interventi delicati e la scelta dei materiali è importante per la corretta predisposizione delle tubature:
- acciaio zincato (saldabile e filettabile),
- acciaio nero (saldabile e filettabile, necessita di verniciatura o catramatura esterna per la protezione contro la corrosione; impiegato quasi esclusivamente per condotte di grosso diametro con giunzioni flangiate),
- acciaio inox (presente sul mercato in varie tipologie: tubi leggeri saldabili, tubi serie media o pesante saldabili e filettabili, tubi a parete sottile per sistemi a pressare),
- rame (in rotoli o verghe a seconda del diametro, utilizzabile con raccordi a saldare, a pressare o a stringere),
- polipropilene (solo termosaldabile),
- multistrato, composto da un tubo in plastica alimentare ricoperto da uno strato di alluminio ed un altro in plastica (quest’ultimo può essere piegato a mano e/o con l’uso di molle per evitare lo schiacciamento ed eventuale riduzione di portata; può essere pressabile o a stringere).
Ogni impianto ha perciò necessariamente bisogno dell’utilizzo di uno specifico materiale in grado di esaltarne le qualità e le prestazioni.
Scrivici!
Necessiti di maggiori info o hai bisogno di avanzare richieste specifiche? Compila il form di contatto, riceverai una risposta chiara e immediata! Inoltre ti ricordiamo che con l’invio del modulo, in conformità al D.lgs 196/2003 si autorizzaIdrowatt al trattamento dei dati inseriti.