7 strategie salvaspazio per organizzare meglio il bagno.
GIOCHI DI PIASTRELLE
Cristallo e vetro per la doccia: usa le trasparenze per aumentare la leggerezza della stanza.Alle pareti? Piastrelle. Un colore chiaro e brillanteaccentuerà i riflessi sulle pareti, oltre a creare un punto intorno ai sanitari decisamente comodo da pulire, e contribuerà a dilatare l’ambiente.
DESIGN ERGONOMICO
Oggi le soluzioni in fatto di sanitari seguono le necessità di una casa che spesso deve tener conto di spazi mini. Devi fare una scelta? Guadagna centimetri preziosi con i sanitari dalle forme innovative e fai attenzione ai particolari: devono essere essenziali e facili da pulire, un vantaggio decisamente importante.
MENSOLE CREATIVE
Sono gli accessori a rendere un ambiente in modo unico. Una pianta di fianco al lavandino, un quadro alle pareti, una candela da accendere nei momenti di relax: piccoli dettagli per curare il comfort del tuo nido. Sulle mensole metti saponi, trucchi, creme… e i libri di poesie: chi l’ha detto che non si può leggere in bagno? Voglia di privacy.
Tubi sottilissimi, complementi che prendono lo slancio e spazi vuoti da utililizzare per cesti e scatole dove fare ordine: componi il tuo arredo come un puzzle, giocando tra vuoto e pieno, elementi pesanti e leggerezza. Ti basta pochi oggetti, importanti, scelti con cura e tutto il resto da affidare a sensazioni aeree: non sovraccaricare l’ambiente. Less is more.SCALA PORTASCIUGAMANI
L’asciugamano? Si appoggia sulla scala: vecchia, di legno, oppure modernissima. Basta per tutta la famiglia e… la sposti dove vuoi!Articolo di: Maddalena De Bernardi
Fonte: http://www.donnamoderna.com/